Virgil Radio, solo musica a licenze libere


L'allegra brigata

C'erano una volta gli anni '90 e la loro sperimentazione musicale, con artisti che hanno lasciato il segno e altri che a quello spirito hanno attivamente contribuito, pur senza raccogliere risultati commerciali.
Tra loro gli italiani Maló, attivi tra il 1996 e il 1999, autori di una innovativa e originalissima mescola di musica popolare, folk, classica e new wave. Si possono qui ascoltare, o riascoltare per chi ha già avuto l'opportunità di seguirli allora, nell'antologia L'allegra brigata uscita nel 2000.
Per chi fosse interessato, ne abbiamo preparato anche una versione "ad alta definizione" in formato FLAC [1] acquistabile con offerta libera.

I brani sono ospitati sui server di Jamendo e sono qui semplicemente linkati.


[1] Free Lossless Audio Codec (in acronimo FLAC) è un codec audio libero con compressione dati lossless, cioè senza perdita di qualità. A differenza delle codifiche lossy (come l'Ogg Vorbis, l'MP3 o l'AAC) questo tipo di compressione non rimuove informazioni dal flusso audio, risultando quindi adatto sia all'ascolto con lettori di musica digitale, sia all'archiviazione su memorie di massa. Il formato FLAC è attualmente supportato da una buona parte dei software audio.
da Wikipedia


© Litterae.eu, tutti i diritti riservati.
Virgil Radio si basa sul lettore audio per trasmissioni in regia automatica Arion scritto da Daniele Lucchini.