libri fatti per amor di libri
dal 2004


Domande

In quali formati sono disponibili i Libri Finisterrae e Hibernica?

La collana Finisterrae è una collana in ebook, pertanto i suoi volumi sono disponibili nei formati digitali ePub, Kindle e PDF. Esiste la possibilità di acquistare la stampa di un ebook tramite il servizio fornito dal gruppo GEDI, richiedendola dalla pagina di ogni volume Finisterrae del presente sito.
La collana Hibernica è disponibile sia nel tradizionale formato cartaceo in brossura che in ebook.
Garantire l'uscita dei Libri Finisterrae e Hibernica anche in ebook è non solo offrire un'alternativa comoda ed ecologica a chiunque, ma anche garantire a lettrici e lettori non vedenti la possibilità di goderseli in autonomia.


Dove si possono acquistare i Libri Finisterrae e Hibernica?

I volumi della collana Finisterrae sono distribuiti globalmente da Streetlib e sono acquistabili su qualunque bookstore online: IBS, Amazon, Google Play, iTunes e via via tutti gli altri.
I volumi della collana Hibernica sono distribuiti da Youcanprint e Fastbook e sono acquistabili in tutte le librerie fisiche italiane, nonché sui principali bookstore online.


È possibile acquistare i Libri Finisterrae e Hibernica anche dal sito?

Dal sito è possibile solo acquistare i Libri Finisterrae in formato PDF oppure ordinarne la stampa tramite il servizio del gruppo GEDI, qualora non fosse ancora disponibile il relativo link diretto. Questa seconda opzione al momento è possibile solo per richieste provenienti dall'Italia.
Per gli acquisti dal sito, una volta effettuato il pagamento tramite Paypal, si riceve a breve una mail o con allegato il PDF o con la notifica d'inoltro dell'ordine di stampa al gruppo GEDI.


Finisterrae e Hibernica sono case editrici?

No, Finisterrae e Hibernica sono due collane aperiodiche e indipendenti, ideate e dirette dallo studioso umanista che cofirma tutti i volumi come autore, curatore o traduttore.
Essendo gli interessi delle due collane, ciascuna secondo la propria vocazione, orientati al recupero di testi del passato non ancora o non più noti al pubblico dei lettori italofoni, in genere non sono prese in considerazione proposte di autori contemporanei. Il che per certo non implica alcun giudizio qualitativo sulle stesse; si tratta solamente di un diverso interesse.
Né vi è preclusione a proposte di ospitare le due collane in seno a una casa editrice vera e propria; naturalmente molto dipenderà dalle condizioni offerte, ma se ne può parlare.


© Libri Finisterrae 2004-2022. All rights reserved. Site design by Litterae.eu.
Info GDPR EU 2016/679: no cookies used.