Il ventennale di Caffè Mantova

Esattamente vent'anni fa, ai primi di settembre 2001, il sottoscritto metteva in linea in completa autoproduzione e autoredazione il sito Caffè Mantova.
Dal settembre 2001 al marzo 2008 Caffè Mantova ha fornito gratuitamente informazioni sugli eventi culturali, artistici e di tempo libero programmati nel mantovano e offerto spunti di riflessione sulla vita e sulla cultura locali. Un lavoro, per così dire, di retrovia, non sempre riconosciuto, ma con l'intento dichiarato di gettare basi di interessi comuni su cui costruire una maggiore integrazione tra nuovi arrivati, spesso ignari della ricca cultura locale, e autoctoni, altrettanto spesso restii ad aprirsi al nuovo.
Mentre i calendari eventi, ahimè, non ci sono più, gli articoli pubblicati sul sito sono stati successivamente raccolti in un unico volume uscito per Finisterrae.

Per visitare Mantova con l'autore basta scrivermi direttamente.

Contatti

Arrivederci


Lingua

🇮🇹 Italiano  🇬🇧 English  🇫🇷 Français
🇪🇸 Español 


Cerca


Hanno detto

Non solo una grande professionalità e preparazione, ma pure una grande chiarezza e capacità di coinvolgerci. Mai incontrata prima una guida così. Grazie - Alessio C, Italia


Argomenti

AlbertiarazziarcheologiaarchitetturaBeltramicucinaduomoFederico II GonzagafilateliafolclorefotografiaGiulio RomanoinformaticaIsabella D'EsteLanfrancolibriMantegnaMatilde di CanossaMonteverdimostreMuseo Francesco GonzagamusicanaturaPalazzo D'ArcoPalazzo della RagionePalazzo DucalePalazzo TePiazza SordellopitturaRaffaelloSabbionetaSant'AndreaSanta Barbarasculturasportstoriastreet artTizianoUnescoVerdiVincenzo GonzagaZandomeneghi


Rubriche

Il punto
Informazioni utili
Lampi di stampa
Mostre passate
Mostre virtuali
Twittagram


Letture

Vasari, Bastianelli, Milizia Vite di Giulio Romano


Ricorrenze mantovane

Il 27 maggio 1459 papa Pio II Piccolomini giunge a Mantova per aprire l'omonima dieta


Segui

Feed Rss
Parrot


Rete

Litterae.eu
Libri Finisterrae


© Mantova Guide 2009-2024. All rights reserved. Site design by Litterae.eu.
Info GDPR EU 2016/679: no cookies used, no personal data collected.