Perché Visite D'autore

Pensate a tutti i viaggi di cui avete sentito parlare e di cui avete letto. Molti di essi hanno beneficiato di un accompagnatore, di una guida.
E fra tutti gli accompagnatori di cui si ha memoria, quello certamente più celebre è Virgilio, che guida Dante, viaggiatore senza dubbio speciale e d’elezione, nel suo straordinario itinerario attraverso i regni ultraterreni. Un poeta, un autore e per di più mantovano, come guida la più adatta per un turista d’accezione in un viaggio unico.

Se avete scelto di visitare Mantova e Sabbioneta, indubbiamente turisti attenti lo siete anche voi; pur essendo due perle splendide del Rinascimento, per questo giustamente iscritte tra i siti patrimonio dell’Unesco, non sono infatti le mete italiane più note al grande pubblico.
Se dunque pensate di scoprire Mantova e Sabbioneta, meritate una guida speciale in grado di farvene apprezzare tutte le sfumature. Mantova Guide – generalmente letto all’italiana al plurale, ma pensato dal sottoscritto all’inglese al singolare: la Guida di Mantova – è l’autore che vi accompagnerà tra le vie e i palazzi dei due centri fatti entrare nella storia dai Gonzaga, la persona in grado di fare della vostra visita a Mantova o Sabbioneta una vera e propria visita d’autore e di sicura qualità.

Scegliete con cura la persona a cui state per affidare il compito di rendere speciale la vostra visita a un museo, a una mostra o a un centro storico.
Per visitare Mantova e Sabbioneta rivolgetevi a Mantova Guide.


© Mantova Guide 2009-2021. All rights reserved. Site design by Litterae.eu.
Info GDPR EU 2016/679: no cookies used.
P.IVA 02198370203