Termini Di Servizio

Disposizioni anti Covid-19, aggiornamento agosto 2021.

Gentili visitatrici e visitatori,
informiamo che Mantova Guide fa proprie le indicazioni e le disposizioni per il contenimento del COVID-19 adottate dai musei di Mantova e Sabbioneta. In particolare:

- L’ingresso ai musei è consentito solo previo possesso di Green Pass valido, indossando correttamente la mascherina protettiva e previa rilevazione della temperatura corporea da parte del personale museale.
- Durante la visita, sia in interni che in esterni, dovrà essere rispettata la distanza minima di un metro tra una persona e l’altra.
- Gli ingressi ai musei devono essere prenotati in anticipo.

In caso di mancato rispetto delle disposizioni di sicurezza da parte del gruppo, la guida potrà interrompere o anche annullare la visita senza che alcun rimborso sia dovuto.
Queste disposizioni di sicurezza prevalgono, ove differenti, sui Termini di Servizio usuali riportati di seguito.


- Definizioni.
-- Gestore: il proprietario e gestore del presente sito e dei servizi ad esso connessi.
-- Guida: la persona che effettua fisicamente il servizio guida, non necessariamente coincidente con il gestore.
-- Gruppo: il cliente del servizio guida, includendo in tale definizione sia tutti i partecipanti alla visita guidata sia qualunque soggetto da essi incaricato di acquistare il servizio guida, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo agenzie di viaggio, operatori turistici e segreterie scolastiche.

- La guida prende in carico un massimo di 12 persone a gruppo; solo dodici, come gli apostoli, come i mesi dell'anno, come i semitoni dell'ottava musicale. Questo perché la maggiore premura di Mantova Guide è garantire la migliore fruizione possibile della visita guidata a musei e monumenti; e la dimensione ridotta del gruppo ne è la prima condizione.
Qualora la comitiva eccedesse questo tetto, sarà necessario ingaggiare un'altra o più altre guide proporzionalmente al numero dei partecipanti.

- Le tariffe di volta in volta indicate sono da intendersi al lordo dei vari oneri fiscali.

- Le tariffe di volta in volta indicate sono da intendersi per il solo servizio guida: sono esclusi dalla cifra gli ingressi a pagamento ai monumenti e ai musei ed ogni altra voce di spesa al di fuori del servizio di visita guidata.

- Non è richiesto alcun sovrapprezzo per le visite nelle lingue straniere trattate direttamente, vale a dire inglese francese e spagnolo.

- Per ragioni organizzative, la prenotazione del servizio guida deve essere confermata entro 30 giorni dalla data prevista per la visita o entro il termine indicato di volta in volta, qualora la richiesta di prenotazione sia effettuata a meno di 30 giorni dalla data prevista per la visita. Conferme di prenotazione giunte oltre tale temine potranno non essere accolte.

- La prenotazione del servizio guida s'intenderà acquisita solo ed esclusivamente previo pagamento anticipato al gestore della guida tramite bonifico bancario contestualmente alla conferma della prenotazione.

- In assenza del pagamento anticipato entro i termini indicati non sarà possibile garantire il servizio e né il gestore né la guida potranno in alcun modo essere considerati impegnati con il gruppo.

- Gli ingressi a musei e monumenti, ove previsto biglietto d'accesso, sono a carico del gruppo.

- Le prenotazioni degli ingressi ai monumenti, ove necessarie, sono a cura del gruppo, ad eccezione di Sabbioneta e del Museo "Francesco Gonzaga", cui può provvedere direttamente il gestore.

- Il nome e il recapito della guida verranno indicati al gruppo quanto prima, una volta acquisita la prenotazione come sopra.

- Alla data della visita la guida attenderà il gruppo non oltre un'ora, dopodiché sia la guida che il gestore saranno da ritenersi liberi da qualsiasi impegno con il gruppo, fermo restando il pagamento per intero del servizio prenotato.

- Una volta conclusa la prenotazione e ottenuti nome e recapito della guida, il gruppo manleva il gestore da ogni e qualsiasi responsabilità dovuta a inadempimento della guida.

- Il gruppo manleva altresì il gestore e la guida da ogni e qualsiasi responsabilità dovuta a inadempimento di terzi.

English version.

Contatti

🖭📞 +39 0376 158 6243
📨 mantovaguide@litterae.eu


Lingua

🇮🇹 Italiano  🇬🇧 English  🇫🇷 Français
🇪🇸 Español  🇩🇪 Deutsch  🇵🇹 Português
🇩🇰 Dansk  🇷🇺 Русский


Cerca


Hanno detto

Buongiorno Daniele, volevamo rigraziarti per la tua cordialità e per la tua preparazione, è stato facile e piacevole seguirti nelle tue spiegazioni - Nadia M, Italia


Argomenti

AlbertiarazziarcheologiaarchitetturaBeltramicucinaduomoFederico II GonzagafilateliafolclorefotografiaGiulio RomanoinformaticaIsabella D'EsteLanfrancolibriMantegnaMatilde di CanossaMonteverdimostreMuseo Francesco GonzagamusicanaturaPalazzo D'ArcoPalazzo della RagionePalazzo DucalePalazzo TePiazza SordellopitturaRaffaelloSabbionetaSant'AndreaSanta Barbarasculturasportstoriastreet artTizianoUnescoVerdiVincenzo GonzagaZandomeneghi


Rubriche

Il punto
Biblioteca mantovana
Twittagram
Mostre passate
Mostre virtuali


Letture

Ippolito Donesmondi Compendio storico del tempio della Beata Vergine Maria delle Grazie


Ricorrenze mantovane

Il 22 ottobre 1524 Giulio Romano arriva a Mantova come pittore e architetto di corte


Segui

Feed Rss
Parrot


Rete

Litterae.eu
Libri Finisterrae


© Mantova Guide 2009-2021. All rights reserved. Site design by Litterae.eu.
Info GDPR EU 2016/679: no cookies used.
P.IVA 02198370203